STUDIO

LO STUDIO
Pilates Wellness Studio è situato in una splendida zona pedonale nel cuore di Trieste, a due passi da Piazza Unità d'Italia. Vengono proposte le tecniche studiate da Pilates, sui macchinari da lui ideati, utilizzando trainer molto specializzati. La cura meticolosa del particolare e una ostinata attenzione al contenuto professionale delle prestazioni garantiscono ai nostri ospiti sempre il meglio.
L'ambiente è curato nei dettagli, riservato e confortevole. I locali dello Studio, le macchine e lo spogliatoio vengono continuamente sottoposti a trattamenti igienizzanti per offrire la massima sicurezza e il più elevato standard qualitativo.

LEZIONI SU APPUNTAMENTO
Per partecipare ad una lezione non è necessario uscire di casa con la scomodissima borsa da palestra, sarà sufficiente che portiate con voi una maglietta, un paio di calzoncini ed un paio di calzini (non occorrono le scarpette da ginnastica!). La lezione deve essere prenotata in anticipo e, in caso di impossibilità, può essere disdetta con un preavviso minimo di 24 ore altrimenti, viene addebitato comunque l'importo della seduta.

VALUTAZIONE
Durante la prima seduta si effettua la valutazione, indispensabile per ottenere tutte quelle informazioni che necessitano ai trainer per predisporre il programma di allenamento. E' questo uno dei momenti più importanti in cui la collaborazione tra cliente e trainer diviene fondamentale per l'efficacia del metodo.
Pilates diceva: “Dieci sedute per sentirsi meglio, venti per migliorare il fisico e trenta per un corpo fluido e agile”.
Vi chiediamo di regalarvi un po' di tempo affidandolo alla nostra esperienza....cerceremo di viziarvi e di farvi scoprire l'essenza del wellness, la fusione tra benessere fisico e tranquillità mentale.

APPLICAZIONI NEL CAMPO DELLA RIABILITAZIONE
La serie completa degli esercizi permette un lavoro muscolare non solo segmentario, ma di coordinazione di tutte le regioni corporee.
Il metodo pilates permette di utilizzare tutti i piani spaziali.
Il lavoro viene spesso effettuato in scarico, permettendo il mantenimento di un corretto allineamento della colonna vertebrale.
In Fisioterapia con l'uso dell'Universal Reformer e della Cadillac si ottiene una mobilizzazione precoce dell'arto da riabilitare, in qualsiasi condizione esso si trovi, o quando il paziente abbia difficoltà a mantenere la posizione eretta.
Qualsiasi tipo di lavoro muscolare è possibile con i vari attrezzi: con la sola eccezione del lavoro isocinetico, sono possibili sia esercizi in contrazione sia in estensione muscolare.
Gli esercizi possono essere adattati, senza che i principi di base vengano snaturati, a specifiche esigenze in caso di particolari problemi clinici della colonna vertebrale o per particolari necessità nel campo della ginnastica posturale.
Il metodo pilates è in accordo con i principi della fisiologia e della biomeccanica.
La pratica del metodo pilates permette un' ottimale preparazione muscolare prima di un eventuale intervento chirurgico o può servire come efficace metodo di riabilitazione post-operatoria.
La versatilità degli attrezzi consente la loro veloce modifica. Le resistenze possono essere aumentate o diminuite con estrema facilità.
Il metodo di pilates rallenta i processi d'invecchiamento. Avvicinandosi alla terz'eta' il corpo diventa meno agile e flessibile. L'inattività fisica comporta la diminuzione della densità ossea e il volume di massa magra. Gli esercizi di J.H.Pilates rinforzano e allungano i muscoli nello stesso tempo, aiutandovi a sviluppare il giusto livello di mobilità, massa magra e densità ossea. La novità è rappresentata dallo stretto legame tra allenamento fisico e mentale con lo scopo di rendere le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente nel tentativo di creare un’entità singola, dinamica ed efficiente.

 
Pilates Wellness Studio di Sabina Mohovich - Via San Nicolò 33 - 34121 Trieste - piva 01168880324